Gas Iqbal Masih

Il Gruppo di Acquisto Solidale Iqbal Masih nasce dall'esperienza partecipata dei nidi e delle scuole comunali dell'infanzia di Reggio Emilia.
La sostenibilità e la solidarietà sono valori che appartengono alla storia dell'esperienza educativa di questa città fin dalla nascita dei primi servizi ed oggi più che mai vi è la necessità di risignificare questi valori con le famiglie dell'oggi, in una dimensione di cittadinanza planetaria che richiede un'elaborazione anche collettiva delle tematiche relative all'economia solidale.
Il Gas Iqbal Masih è stato fondato da genitori, insegnanti e pedagogisti delle scuole e dei nidi d'infanzia e nella scelta del nome dichiara una forte volontà e responsabilità, una sfida per sostenere i diritti e la cultura dell'infanzia, a Reggio Emilia e nel mondo.
Agire la sostenibilità nelle nostre scelte quotidiane significa difendere i diritti di tutti, a cominciare da quelli delle bambine e dei bambini.
Il Gas Iqbal Masih ha non solo la volontà di effettuare acquisti consapevoli secondo la filosofia dei gruppi d'acquisto solidali, ma anche lo scopo di promuovere e sostenere incontri, dibattiti, manifestazioni che pongano l'attenzione e la ricerca intorno al consumo critico, all'etica e alla solidarietà.

Tipologia: 
Gas
Tipo di segnalazione: 
autosegnalato
Indirizzo: 
Reggio Emilia RE
Italia
Provincia: 
Reggio Emilia
Regione: 
Emilia-Romagna