Gas-pare

Il Gruppo di Acquisto Solidale Gas-pare nasce nel 2006 e si costituisce associazione di promozione sociale nell’aprile del 2008; fonda la propria attività sul lavoro volontario dei soci iscritti impegnati in vari ruoli (referenti di prodotto, referenti di magazzino, tesoriere, etc.).
Principalmente il nostro gruppo acquista prodotti alimentari; inoltre ci troviamo per parlare, condividere e riflettere sul consumo critico e temi simili, organizziamo incontri o mercatini occasionali con alcuni dei nostri fornitori.
I prodotti che acquistiamo sono alimentari freschi (frutta e verdura), alimentari trasformati (farina, pasta, cereali e legumi, conserva di pomodoro e di frutta, parmigiano reggiano, olio, vino, birra), detergenti ecologici, prodotti cosmetici ed erboristici.
Cerchiamo di acquistare tenendo conto dell’eticità, sostenibilità e qualità.
Scegliamo principalmente prodotti che siano LOCALI (per ridurre i trasporti, l’inquinamento e per la conoscenza con i produttori); BIOLOGICI ED ECOLOGICI (prodotti sani, stagionali e a basso impatto ambientale); provenienti da COOPERATIVE (SOCIALI quando possibile).
Operiamo principalmente nei Comuni di Crevalcore, San Giovanni in Persiceto e Sant'Agata Bolognese.

Tipologia: 
Gas
Tipo di segnalazione: 
autosegnalato
Indirizzo: 
Via Pedicello 58
40019 Sant'Agata Bolognese BO
Italia
Provincia: 
Bologna
Regione: 
Emilia-Romagna