Gas Vitale

Il GAS Vitale di Arcore nasce nel giugno 2004 come associazione senza scopo di lucro.
Dallo statuto del 2004: Il Gruppo d’Acquisto Solidale “Gas Vitale” di Arcore si riconosce nel Documento Base dei Gruppi d’Acquisto Solidali, stilato nel luglio 1999.
Il gruppo è costituito da persone che si prefiggono come obiettivi non solo il risparmio economico negli acquisti, bensì la condivisione delle scelte di consumo critico fatte nella vita quotidiana ed uno stile di convivialità ed amicizia che portino a superare le difficoltà ed il senso di impotenza di fronte all’attuale modello di produzione e di consumo che tende alla disgregazione e all’individualismo.
Viene riconosciuto nella solidarietà un valore determinante nella scelta dei prodotti e dei produttori, solidarietà che comincia tra membri del gruppo e si estende ai piccoli produttori che forniscono i prodotti, al rispetto dell’ambiente, ai popoli del Sud del Mondo e a coloro che, a causa della ingiusta ripartizione delle ricchezze, subiscono le conseguenze inique di questo modello di sviluppo.
Viene inoltre riconosciuto nel consumo un ambito di cambiamento dello stile di vita personale e della propria famiglia nella direzione di una maggiore consapevolezza e sobrietà.
Nel marzo 2009 prosegue la sua attività come associazione non riconosciuta con codice fiscale.
Ha attualmente sede ad Arcore in via Golgi 13/B.

Tipologia: 
Gas
Tipo di segnalazione: 
autosegnalato
Indirizzo: 
Via Golgi 13/B
Arcore MB
Italia
Provincia: 
Monza e Brianza
Regione: 
Lombardia

Iscriviti alle mailing list.