GASBussolengo

... tutto nasce nell’estate 2002, quando al momento di ordinare la passata di pomodoro, ci rendiamo conto che i quantitativi cominciano ad essere importanti sia per numero di vasetti che di persone coinvolte.
E se formassimo un Gas? Sì, dai, che bello! risposero gli interpellati, i quali, piccolo particolare, non avevano idea di cos’è e come funziona un Gas.
Sembra secoli fa, erano pochissimi i gas in Italia, non c’erano reti, retine, manifestazioni eque-giuste o trasmissioni televisive che ne parlassero... camminando si fa il cammino, e così, una decina di famiglie, abbiamo cominciato a trovarci, discutere, organizzarci, sostenuti da desiderio comune di provare a cambiare le cose che non ci piacevano cominciando proprio da noi stessi, dai piccoli gesti quotidiani.
Col tempo si sono aggiunti altri prodotti e abbiamo imparato a districarci tra parole nuove: consumo critico, sostenibilità, recupero, baratto, finanza etica, decrescita, turismo responsabile... su queste strade vogliamo camminare.
Negli ultimi anni riusciamo purtroppo ad occuparci solo degli acquisti, ma non molliamo.

Tipologia: 
Gas
Tipo di segnalazione: 
autosegnalato
Indirizzo: 
Bussolengo VR
Italia
Provincia: 
Verona
Regione: 
Veneto