CAES

Tipologia: 
produttore o fornitore

CAES, la prima assicurazione etica italiana

Author: redazione / Date: Gio, 04/04/2019 - 20:48 / Tags:

Chiunque possieda un'automobile è assicurato. Milioni di persone, inoltre, investono denaro in assicurazioni legate alla propria abitazione, attività economica o associativa. Eppure in pochi si interrogano su quali siano le logiche che muovono le compagnie assicurative. Approfondiamo il discorso con Gianni Fortunati, Direttore del primo Consorzio Assicurativo Etico e Solidale.

I Gas si confrontano con il mondo assicurativo: è indetta la commissione ETICAR

Author: redazione / Date: Ven, 03/06/2016 - 20:22 / Tags:

Il 15 giugno 2016 è convocata presso la sede di Assimoco a Segrate la Commissione ETICAR, il tavolo di confronto predisposto per valutare il prodotto RC Auto di CAES dedicato ai Gas.
Al tavolo saranno presenti CAES, la compagnia Assimoco, due gasisti (dal Nord e dal Sud) ed un referente del Tavolo RES che si sono resi disponibili a rappresentare il mondo dell’Economia Solidale.

Fiocco rosa per RES Lombardia

Author: redazione / Date: Gio, 11/02/2016 - 23:32 / Tags:

Da diversi anni nel territorio lombardo operano e sono cresciute esperienze di “altra” economia, basate sulle relazioni, sulla sostenibilità sociale ed ambientale, con una visione di collaborazione e di reciprocità, per la difesa del bene comune, in alternativa alle leggi ed ai modelli del “mercato”.

Un'economia nuova, dai Gas alla zeta

Questo libro è un sequel, che continua la saga iniziata con "Il capitale delle relazioni"; tra le sue pagine possiamo vedere come in Italia moltissime persone si stiano organizzando per fronteggiare la crisi senza rinunciare ai valori e al benvivere.

2a festa dei Gas e dell'economia solidale a Fagagna (UD)

Author: redazione / Date: Gio, 02/05/2013 - 00:00 / Tags:

11 maggio 2013 - Case di Catine - Via Silvuzzis 1 - Villata di Fagagna - Udine.
Un'occasione di incontro e di festa tra aderenti ed interessati ai Gruppi di Acquisto Solidali in cui si potranno conoscere i produttori e le loro storie, approfondire tematiche legate ad un'economia sostenibile con nuovi modelli di relazioni.