Alla ricerca di un senso

Author: redazione / Date: Mer, 25/01/2017 - 23:55 / Tags:

Si può immaginare una società diversa, un'economia diversa, dove non siano più tollerate disuguaglianze, ingiustizie e distruzioni? È possibile uscire da una logica di mercato che genera frustrazione, disfacimento, squilibrio sociale? Quali ne potrebbero essere le basi?
Con "Alla ricerca di un senso", Marc e Nathanaël ci invitano a condividere il loro rimettersi in questione, interrogando le nostre visioni del mondo attraverso il loro viaggio iniziatico e alle testimonianze di alcuni tra i grandi pensatori della nostra epoca, ma non solo.

Non un film ambientale né di viaggio, non una finzione né totalmente un documentario, incarnato ma non intimista, "Alla ricerca di un senso" assomiglia a un road-movie di una generazione disillusa alla ricerca della saggezza e del buon senso.
Costruito intorno a testimonianze autentiche, dubbi e gioie, il loro viaggio è un invito a riconsiderare il nostro rapporto con la natura, con la felicità e con il senso della vita. 87 minuti per riprendere fiducia nella nostra capacità di portare il cambiamento in noi stessi e nella società.

A questo link trovate Il trailer!

Se volete sapere quando e dove il film sarà proiettato ed avere maggiori informazioni: www.facebook.com/allaricercadiunsensoilfilm

I gruppi interessati possono organizzare una proiezione sul loro territorio con il supporto della casa di distribuzione.
Il film "Alla ricerca di un senso" è stato concepito come un mezzo per poter parlare di alcune tematiche importanti e far incontrare le persone, tessere legami.
Per contatti si può fare riferimento al sito indicato al link qui sotto.

Categoria: 

Iscriviti alle mailing list.