Aperte le candidature per un tirocinio su "Ricerca e comunicazione dell'economia solidale in Europa"

Author: redazione / Date: Sab, 09/04/2016 - 18:34 / Tags:

Inviare le richieste di candidatura entro il 15 aprile 2016 via mail a info(chiocciola)ripess.eu RIPESS EU Solidarity Economy Europe – Rete Intercontinentale per la Promozione dell'Economia Sociale Solidale – offre uno stage di 4-6 mesi su “ricerca e comunicazione dell'economia solidale in Europa”.

Ospitato da uno dei membri fondatori della rete (in Italia), il tirocinante deve preferibilmente essere uno studente universitario, parlare e scrivere correntemente le due lingue principali utilizzate dalla rete (inglese e francese), e possibilmente spagnolo o tedesco. Lo stage inizierà dalla fine di aprile - inizio maggio 2016.

Il tutoraggio dello stage verrà effettuato dall'organizzazione che ospiterà il tirocinante e in relazione con il Comitato di coordinamento di RIPESS Europa.

Lo stage prevede i seguenti obiettivi:
(a) fornire supporto tecnico all'azione di ricerca condotta dalla rete sulle pratiche, iniziative e gli attori dell'economia solidale in Europa.
(b) contribuire creativamente per riorganizzare e migliorare la comunicazione RIPESS Europa;
(c) collaborare nella preparazione della prossima Assemblea Generale di RIPESS, che si terrà in Francia a Villarceaux a giugno 2016 (logistica, comunicazione), durante l'evento e nel riorganizzare la documentazione in seguito.
Il tirocinante avrà un computer e una connessione internet e parteciperà alle riunioni dell'organizzazione da cui verrà ospitato, come pure quelle del Comitato di coordinamento di RIPESS Europa.
Il tirocinante riceverà un rimborso per un importo di €500 al mese per 4/6 mesi, così come saranno rimborsate le spese di viaggio relative all'oggetto del tirocinio.

Categoria: 
Chi: 

Iscriviti alle mailing list.