Bilancio della prima edizione del festival NOW

Author: redazione / Date: Lun, 09/05/2016 - 22:09 / Tags:

Chiusa la prima edizione, un bilancio positivo. Una formula nuova capita e apprezzata.

Si è chiusa ieri sera con il concerto di Giovanni Truppi sul prato di Villa Erba la prima edizione di Now Festival del Futuro Sostenibile.
Una prima edizione che ha visto la presenza complessiva di 7000 persone nei tre giorni del festival, tra i visitatori molte famiglie e bambini e tanti giovani presenti agli eventi serali. Sold out la serata di venerdì con Artifisciò, uno spettacolo teatrale che ha davvero caricato e divertito tutti i 700 presenti; una bella serata il sabato con la musica dei C'monTigre, dei Clap Clap  e dei Dumbo gests mad, presenti nel corso della lunga serata 800 giovani. Tantissimi gli incontri e gli argomenti messi in luce durante il Festival. 135 espositori, 42 incontri in totale con più di 100 relatori. Oltre 30 laboratori e proposte di animazione.
Un progetto a cui hanno aderito e contribuito, in diversa misura, più di 40 organizzazioni, tra enti, associazioni, fondazioni e imprese.

In allegato trovate il comunicato stampa, i due link invece si riferiscono ai riassunti ipermediali a cura di Forum Cooperazione e Tecnologia relativi ai seminari sui "Sistemi comunitari di scambio senza denaro" e su "La resilienza per le reti di economia solidale lombarde".

Categoria: 
Dove: 

Iscriviti alle mailing list.