Coltiviamo diritti a Pozzuoli

Luogo evento: 
Pozzuoli (NA)
Data evento: 
19 Novembre

Coltiviamo diritti, incontro a Pozzuoli (NA), Parco Urbano, sabato 19 novembre 2016 dalle 15 alle 17.
"Per un'economia del cibo più responsabile": presentazione e dibattito pubblico della Campagna nazionale Dignità e legalità del lavoro in agricoltura.

Sabato 19 novembre 2016 si terrà l'incontro "Per un'economia del cibo più responsabile: facciamo qualcosa di solidale" realizzata nell'ambito della Campagna nazionale ColtiviamoDiritti. Dignità e legalità del lavoro in agricoltura. L'evento si terrà a Pozzuoli (NA) presso il Parco Urbano (via Vecchia delle Vigne, Area C9) dalle ore 15 alle ore 17 nell'ambito della 1a fiera flegrea della  sostenibilità ambientale e sociale. Un incontro promosso da un'aggregazione di associazioni, imprese, comitati del territorio flegreo  che promuoveranno incontri, conferenze, seminari, laboratori intorno alle pratiche della sostenibilità ambientale e sociale cercando di stimolare le amministrazioni territoriali.

L'incontro sarà occasione di presentazione degli obiettivi della Campagna nazionale e di confronto e progettazione partecipata delle iniziative locali e nazionali della seconda linea d'azione di ColtiviamoDiritti che punta a spingere il mondo delle imprese "a comportamenti più attenti e per dotare il pubblico dei migliori strumenti per compiere scelte di consumo più responsabili".

All'evento sono invitate le realtà associative campane che si occupano di diritti del lavoro, associazioni e comunità di migranti, realtà dell'economia sociale e solidale. Saranno presenti per ColtiviamoDiritti Sergio Giovagnoli (ARCI), portavoce nazionale della campagna e Marco Binotto (Tavolo RES, RES Lazio).

Ore 15.00 Parco Urbano Area C9, via Vecchia delle Vigne, 80078 Pozzuoli (NA).


Info
comunica.coltiviamodiritti(chiocciola)gmail.com
coltiviamodiritti.altervista.org

 

Dove: 
Provincia: 
Napoli
Regione: 
Campania