Fa' la cosa giusta! 2019

Luogo evento: 
Milano
Data evento: 
da 8 Marzo a 10 Marzo

A Milano la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, dall'8 al 10 marzo 2019 presso fieramilanocity.

In fiera, sabato alle 16 nella Piazza Cesare Pozzo, verrà presentata la proposta di legge di iniziativa popolare per l'Economia Sociale e Solidale - Regione Lombardia.
La proposta è il frutto di un lungo lavoro di elaborazione e confronto tra i promotori: RES Lombardia, Cittadinanza Sostenibile - BG, Bio-Distretto per l'agricoltura Sociale - BG, Forum Terzo Settore Lombardia e riprende modello e contenuti delle leggi regionali di Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.
Durante la fiera inizia anche la raccolta firme presso il pad 3-Stand MC20, ma anche in altri banchetti insieme con il Comitato Rodotà - Beni Comuni e AIAB Lombardia.
Poi nei singoli territori provinciali e della città metropolitana verranno costituiti i Comitati locali per la raccolta firme, co-promossi dai DES e dalle RES locali, che poi daranno luogo ai Distretti Territoriali, se la legge verrà approvata dalla Regione, base del Forum regionale dell'Economia Sociale e Solidale.
Gli interessati a partecipare alla raccolta firme possono scrivere a: info(chiocciola)economiasocialesolidalelombardia.it. Per info sulla campagna vedere www.economiasocialesolidalelombardia.it

In allegato trovate il volantino.

Dove: 
Tags: 
Provincia: 
Milano
Regione: 
Lombardia