Fai la cosa giusta Mondovì

Luogo evento: 
Mondovì (CN)
Data evento: 
2 Ottobre

Il Gruppo di Acquisto Solidale (Gas) “Il pane e le rose” di Mondovì compie quest’anno dieci anni di attività.

Un Gas è un gruppo di persone che si organizzano per acquistare insieme prodotti alimentari o di uso comune, da ridistribuire tra loro. Seguendo il principio della solidarietà, vengono preferiti produttori rispettosi dell'ambiente e delle persone, produttori possibilmente locali con cui entrare in relazione diretta. “Il pane e le rose” è formato da un gruppo di famiglie che si incontrano periodicamente presso la Bottega di prodotti equo-solidali “Cose dall’altro mondo” di via Sant’Arnolfo 4 a Mondovì Breo.
Per festeggiare il suo decimo compleanno è stata organizzata una manifestazione chiamata “Fai la cosa giusta a Mondovì” nel pomeriggio di domenica 2 ottobre a partire dalle ore 14.30. Produttori locali, fornitori del Gas ed altre associazioni esporranno i loro prodotti in Piazza Ellero, sotto l’ala del mercato: un’occasione per informare e informarsi su pratiche di consumo critico e per condividere idee e progetti per un mondo più bello e più giusto per tutti.
Alle ore 16 ci saranno merenda e laboratorio per bambini organizzati dall’Azienda Agricola Agritrutta di San Biagio (è gradita la prenotazione 3287252443).
Durante la manifestazione si esibirà il gruppo musicale Bayfoot Movement.

In allegato la locandina.

Dove: 
Tags: 
Provincia: 
Cuneo
Regione: 
Piemonte