Incontro con la cooperativa Maramao di Canelli

Luogo evento: 
Pinerolo (To)
Data evento: 
Venerdì, 17 Febbraio, 2017

Venerdì 17 febbraio 2017 allo ore 21:15 al circolo Stranamore in via Ettore Bignone 89 a Pinerolo il G.A.S. ha organizzato un incontro pubblico  con la cooperativa Maramao di Canelli, promossa dalla coop. Crescere Insieme, dalla Fondazione Social, dallo SPRAR e da AIAB.

La cooperativa è composta da ragazzi provenienti da alcuni Paesi dell'Africa Sub Sahariana e produce vino (moscato, dolcetto, barbera e cortese), ortaggi, fragole e frutta fresca, cereali, nocciole e trasformati (marmellate, cugnà, salse ecc.) tutto in maniera biologica.

Il progetto ha come obiettivo dimostrare che è possibile una coesistenza, un inserimento positivo e che i migranti possono diventare una risorsa per il territorio quando questo viene recuperato e valorizzato dal loro lavoro. Un punto importante del progetto è creare una rete di relazioni sul territorio che permetta alla cooperativa di farsi conoscere, far apprezzare i prodotti della terra da loro coltivata e permettere attraverso una vendita equa e solidale la prosecuzione nel tempo di questo progetto.

Avremo modo di sentire dai diretti interessati la storia di questa esperienza e di assaggiare i loro prodotti!

"QUESTO MONDO E' POSSIBILE: COLTIVIAMOLO INSIEME"!!!

Dove: 
Tags: 
migranti
Provincia: 
Torino
Regione: 
Piemonte

Iscriviti alle mailing list.