L'isola che c'è (2012)

Author: redazione / Date: Mar, 18/09/2012 - 00:00 / Tags:

9a edizione de L’isola che c’è - fiera comasca delle relazioni e delle economie solidali: in mostra un modo nuovo di fare società e di fare economia, fondato sulla crescita della qualità della vita, fatto di valori, relazioni, pratiche concrete.

La fiera "L’isola che c’è" è uno dei luoghi dove si costruisce una realtà nuova basata su una logica di reciprocità, dove si tessono nuove relazioni e si sperimentano modelli economici che ripartono da tanti gesti concreti e da pochi elementi fondamentali: territorio, solidarietà, rispetto.
Da diversi anni, a piccoli passi pazienti, ci si avvicina ad un futuro sostenibile con un lavoro continuo che nel corso de L’isola che c’è trova modo di rendersi visibile a tutti. Ora si è giunti alla nona edizione della Fiera che si svolgerà come consueto al Parco comunale di Villa Guardia sabato 22 e domenica 23 settembre 2012.
Sono tantissimi gli appuntamenti in calendario e abbiamo pensato proprio a tutti: a grandi e piccini, a chi vuole riflettere su temi attuali come la precarietà, le mafie, la situazione delle acque a Como o la libera informazione, a chi ha voglia d’imparare a fare qualcosa di nuovo, a chi desidera scambiare un abito che non indossa più, a chi ha bisogno di rilassarsi e anche a chi cerca solo un posto dove trovare un buon piatto preparato con prodotti biologici.
In questa edizione, all’interno della quale si costituirà anche il Coordinamento Provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, ti aspettano davvero molte novità e sorprese: 180 espositori, 12 incontri, tanti laboratori per adulti e bambini, degustazioni e spettacoli, 3 concerti e musica itinerante, uno spazio benessere ancora più ampio e attraente, un’intera zona dedicata al baratto (porta ciò che vuoi scambiare!) e due aree di ristorazione, dove gustare pietanze bio-locali o realizzate con ingredienti dal mondo.
Per arrivare, puoi utilizzare i mezzi pubblici o, se preferisci l'auto, ricordati che dalle 14 alle 22 sarà attivo un servizio di navetta gratuita di collegamento tra i parcheggi (a richiesta collega anche la stazione FN Grandate-Breccia).
Vi attendiamo numerosi e, se siete troppo lontani per venire, vi invitiamo a vivere la Fiera in diretta attraverso il Blog News Km0: L’isola che c’è, se ci sei anche tu!

Data appuntamento: 
da Sabato, 22 Settembre, 2012 a Domenica, 23 Settembre, 2012
Categoria: 
Dove: 
Fonte: