Open Food Network e PDO

Luogo evento: 
Torino
Data evento: 
21 Gennaio

Durante la serata verrà presentata la piattaforma Open Food Network e parleremo della sua possibile applicazione a progetti di Piccola Distribuzione Organizzata (PDO).

L'incontro si tiene lunedì 21 gennaio 2019 alle ore 21 presso la Casa del Quartiere di San Salvario in via Morgari 14 a Torino nella sala CoWo al primo piano.

Open Food Network ( www.openfoodnetwork.org ) è una piattaforma sviluppata in SW libero da una equipe internazionale con lo scopo di fornire ai gruppi locali strumenti per organizzare la distribuzione del cibo; alla festa dell'altra velocità ad Avigliana abbiamo incontrato la rete francese ( www.openfoodfrance.org ) e quella catalana ( www.katuma.org ) che la usano.
Durante la serata cercheremo di capire quale tipo di interesse ci possa essere da parte delle organizzazioni torinesi (GAStorino ed altre), e di conseguenza potremo iniziare a valutare una qualche forma di coinvolgimento per l'adattamento della piattaforma alle esigenze italiane ed eventualmente più specifiche torinesi, ad esempio per l'integrazione con i SW gestionali attualmente utilizzati dai Gas.

Chi: 
Dove: 
Tags: 
Provincia: 
Torino
Regione: 
Piemonte