Policy economiasolidale.net

Economiasolidale.net nasce con l’intento di creare una community dedicata all’economia solidale e ai Gas, basata sulla collaborazione e sulla divulgazione, pertanto i commenti inopportuni, offensivi o polemici verranno bannati o cancellati senza pietà, così come commenti spam, le pubblicità occulte, l’autopromozione eccessiva o non richiesta e i commenti off-topic. Sapete come si dice, no? Se non avete nulla di carino o interessante da dire o da segnalare… :-). In fondo quanto tempo si perde a scrivere commenti negativi e offensivi? E a che pro?

Le informazioni contenute su questo portale, da chiunque pubblicate, hanno in ogni caso carattere esclusivamente informativo e di aggiornamento periodico tra gli aderenti e non intendono avere alcun carattere medico o scientifico: non possono, pertanto essere intese come espressione di pareri professionali o indicazioni al fine di adottare decisioni riguardanti le proprie condizioni di salute.

Attraverso l'utilizzo del portale, si accetta dunque esplicitamente di non pubblicare, caricare, trasmettere, distribuire, archiviare, creare o rendere altrimenti pubblici i contenuti seguenti.

  • Messaggi, dati, informazioni, testo, musica, audio, foto, grafica, codice o altro materiale ("Contenuti") falsi, illegali, fuorvianti, diffamatori, calunniosi, osceni, pornografici, indecenti, scurrili, allusivi, minacciosi o esortanti alla minaccia di altre persone, intimidatori, lesivi della privacy o di diritti pubblicitari, offensivi, provocatori, fraudolenti o altrimenti discutibili e riguardanti propaganda politica, religiosa o commerciale.

  • Contenuti evidentemente offensivi della community online, ad esempio Contenuti che incitano al razzismo, all'estremismo, all'odio o a danni fisici di qualsiasi tipo contro soggetti singoli o gruppi.

  • Contenuti che potrebbero costituire, incoraggiare, promuovere o incitare a condotte illecite, reati, dare luogo a responsabilità civile, violare i diritti di qualsiasi parte in qualsiasi Paese del mondo o che potrebbero altrimenti dare luogo a responsabilità rispetto a o violazione di leggi locali, statali, nazionali, internazionali.

  • Contenuti che forniscono informazioni che incitino ad attività illecite, ad esempio la creazione o l'acquisto di prodotti illegali, la violazione della privacy di terzi o la distribuzione o creazione di virus informatici.

  • Contenuti che potrebbero violare brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright o altro diritto intellettuale o proprietario di qualsiasi parte. In particolare, Contenuti che promuovono la copia illecita o non autorizzata di materiale soggetto a copyright, ad esempio programmi informatici contraffatti o link a essi, informazioni atte ad aggirare dispositivi protetti da copia installati dal produttore, distribuzione di pirateria musicale e audiovideo o link a file musicali contraffatti.

  • Contenuti che fingono di impersonare individui o entità o che lasciano presupporre in modo mendace la propria affiliazione con persone o entità, tra le quali questo portale

  • Promozioni non richieste, email di massa o "spam", trasmissione di posta indesiderata, lettere a catena, campagne elettorali, pubblicità, concorsi, lotterie o petizioni.

  • Contenuti che comprendono attività commerciali e/o di vendita senza previo consenso scritto, ad esempio concorsi, concorsi a premi, scambi, promozioni, programmi di multilevel marketing.

  • Informazioni private di terze parti, inclusi, in via esemplificativa, cognomi, indirizzi, numeri di telefono, indirizzi email, codici fiscali, numeri di carte di credito.

  • Contenuti che contengono pagine con accesso limitato o protetto da password, pagine o immagini nascoste (non collegate a o da altre pagine accessibili), virus, dati danneggiati o altri file dannosi.

  • Contenuti non correlati all'argomento delle aree in cui tali contenuti sono pubblicati (off-topic).

  • Contenuti o link a contenuti che, a esclusiva discrezione della redazione, (a) violino le disposizioni ivi contenute, (b) siano considerati discutibili, (c) limitino o inibiscano l'uso o la fruizione del portale da parte di altri utenti, (d) che possano esporre Economiasolidale.net o i suoi affiliati a danno o responsabilità di qualsiasi tipo.


Le foto, ove non espressamente indicato il contrario da parte degli autori, appartengono alla redazione, oppure sono foto rilasciate con licenza Creative Commons e pertanto non possono essere utilizzate per scopi commerciali, né per scopi diversi da quanto indicato nei termini d’uso dei singoli proprietari o dei siti da cui sono state eventualmente prelevate.

Non sapete cos’è Creative Commons? Nessun problema, guardate qui: www.creativecommons.it.

Le altre immagini, i testi, i materiali e i PDF sono coperti da una licenza CC BY-NC-ND ovvero Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate, il che vi permette di scaricare per uso personale, condividere citando economiasolidale.net e l'autore come fonti ovvero linkando al file su questo portale. Non potete invece modificare, né utilizzare per la vendita o per scopi commerciali.

Per inserire il materiale su Economiasolidale.net è necessario attenersi ad alcune semplici regole:

  • citare e linkare correttamente le fonti, qualora si utilizzassero materiali altrui;

  • non alterare né eliminare le eventuali attribuzioni di copyright;

  • astenersi dal copia/incolla totale di articoli. Sappiamo che ci sono articoli e notizie interessanti che vengono condivisi e fatti circolare per la rete, ma non li potete copiare per intero, anche se citate la fonte. Non si fa. Li potete invece linkare, se vi piacciono.

Tutto questo ovviamente non si applica, appunto, ai link, alle brevi citazioni dei contenuti del portale e alle miniature di foto (massimo 200px in larghezza), per cui non è necessaria autorizzazione, anche se è gradita una mail informativa. Vale a dire, per farla breve, che: potete liberamente linkare questo portale, citarlo e anche utilizzare miniature di foto a bassa risoluzione.

Nel caso in cui del nostro materiale venisse ri-pubblicato in siti in cui si effettuano commenti dalla redazione ritenuti offensivi, inopportuni o sgradevoli, che siano rivolti sia a noi che ad altri, o in siti che, anche dopo tempo, prendono una direzione differente da quella iniziale, la redazione si riserva il diritto di revocare l’autorizzazione alla pubblicazione.

Non è consentito l’inserimento di abstract o altre parti del sito all’interno di siti aggregatori, senza la preventiva autorizzazione della redazione.

Non è consentito effettuare hardlinking, né di immagini, né di PDF.

Nel dubbio contattate la redazione attraverso il modulo di contatto, grazie.

Questo portale inoltre aderisce anche al Codice delle buone pratiche dei blogger e si dichiara ADV FREE, dunque non sono presenti banner né informazioni pubblicitarie. Ogni opinione su prodotti e/o aziende presente sui post e sui commenti di questo portale si declina a titolo puramente personale e può avvenire unicamente in forma di opinione non commerciale, senza alcuna retribuzione e senza accordi di collaborazione con economiasolidale.net o con i suoi aderenti.

 

Precisiamo comunque i punti che seguono.

Le informazioni pubblicate sul portale, comprese quelle relative a prodotti e servizi, i prodotti ed i servizi, possono includere imprecisioni o errori. Economiasolidale.net non garantisce in lacun modo la precisione di suddette informazioni e declina ogni responsabilità rispetto a errori o altre imprecisioni nelle informazioni.

L'inclusione di informazioni relative a prodotti o servizi sul portale non costituisce sponsorizzazione o raccomandazioni di tali prodotti o servizi da parte di economiasolidale.net. Tutte le informazioni ed i servizi vengono forniti “così come sono”, senza garanzia di alcun tipo. Economiasolidale.net declina ogni garanzia, condizione o altri termini di qualsivoglia natura dell'assenza totale di virus o altri componenti dannosi dal portale, dai relativi server, dai messaggi di posta elettronica e dai commenti inviati dal e tramite il portale. Nella misura massima consentita dalla legge, economiasolidale.net declina con la presente qualsiasi garanzia e condizione rispetto a tali informazioni rispetto alla loro idoneità per uno scopo specifico, titolarità. Pieno possesso e non violazione delle leggi vigenti.

Economiasolidale.net declina inoltre esplicitamente ogni garanzia, rappresentazione o altro termine di qualsivoglia natura rispetto alla precisione o al carattere proprietario dei contenuti del portale.

Nessuna clausola del presente accordo costituisce esclusione o limitazione della responsabilità di economiasolidale.net in merito a: (I) attività fraudolente; (II) false dichiarazioni; (III) violazioni volontarie o negligenze evidenti; (IV) qualsiasi altra responsabilità che non possa essere inclusa ai sensi della legge in vigore.

I terzi fornitori che forniscono informazioni di qualunque tipo sul portale sono contraenti indipendenti e non agenti commerciali né dipendenti di economiasolidale.net.

Economiasolidale.net declina ogni responsabilità rispetto ad azioni, errori, omissioni, rappresentazioni, garanzie, violazioni o negligenze da parte dei propri aderenti.

In conformità a quanto riportato sopra, l'utilizzo del portale da parte dell'utente avviene a suo rischio ed economiasolidale.net (i rispettivi amministratori, redattori e affiliati) declinano ogni responsabilità rispetto a perdite o danni diretti, indiretti, morali, incidentali, speciali o consequenziali o perdite di profitti, danni alla reputazione, ai dati, perdite contrattuali, uso di denaro, perdite o danni risultanti da o altrimenti connessi a interruzione di attività commerciale di qualsivoglia natura derivanti da o altrimenti connessi all'accesso a, alla visualizzazione di o all'utilizzo del presente portale. Le medesime esclusioni di responsabilità si applicano altresì all'impossibilità di accedere, visualizzare o utilizzare il portale (incluso, in vi esemplificativa, la fiducia riposta nelle recensioni e nelle opinioni pubblicate sul portale, virus informatici, informazioni, software, siti collegati, prodotti e servizi ottenuti attraverso il portale o altrimenti derivanti dall'accesso, visualizzazione o utilizzo del portale) siano essi basati su presupposto di negligenza, disposizioni contrattuali, illecito, responsabilità oggettiva o altra causa anche qualora economiasolidale.net fosse stata messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.

I presenti termini e condizioni e l'esclusione di responsabilità di cui sopra non interferiscono con i diritti spettanti in virtù di norme imperative e non derogabili dalla legge italiana.

Iscriviti alle mailing list.