Preparazione programma culturale "Fa' la cosa giusta! Torino"

Author: redazione / Date: Mar, 18/08/2015 - 18:42 / Tags:

Il 17 e 18 ottobre 2015 si terrà l'edizione torinese della fiera Fa la cosa giusta!
Come Gastorino vorremmo che la fiera non sia solo un bel momento di incontro con produttori e varie realtà ma un momento forte in cui questo territorio possa confrontarsi e, soprattutto, organizzarsi per far crescere l'economia solidale in tutte le sue forme, ridandole vita e forza.
Per far questo vorremmo riunire in quei due giorni rappresentanti di Gas, cooperative, botteghe, produttori ecc per trovare una ripartenza dopo gli ultimi anni oggettivamente un po' stantii.
La proposta è di partire da metà ottobre e darci poi un'organizzazione per i mesi successivi in modo da sviluppare con progressione le varie idee e proposte.
In contemporanea, durante la fiera, abbiamo pensato di organizzare dei momenti di conoscenza su: detersivi, carne, pesce, tessile, finanza etica ecc, in modo da conoscere meglio questi prodotti (anche con presenza di esperti), e poterci poi organizzare nei mesi successivi per capire come muoversi operativamente.
Proponiamo un incontro il 3 settembre 2015, ore 19 presso la Casa del Quartiere di San Salvario in via Morgari 14 a Torino.
A questo incontro sono invitati tutti gli esponenti di realtà (dell'economia solidale, associazioni, cooperative ecc) che vogliono proporre qualcosa per il programma culturale della fiera, in modo da coordinarci ed evitare doppioni.

Data appuntamento: 
Giovedì, 3 Settembre, 2015
Categoria: 
Dove: 
Chi: 

Iscriviti alle mailing list.