Presentazione di "Un'economia nuova. Dai Gas alla zeta" a Bergamo

Author: redazione / Date: Gio, 10/04/2014 - 00:00 /

Lunedì 28 aprile 2014 a Bergamo dalle 17 alle 18.30 presso la "Fiera dei librai" (Sentierone, Città Bassa) all'interno della manifestazione "Unibergamorete" verrà presentato il libro "Un'economia nuova. Dai Gas alla zeta" curato dal Tavolo RES e pubblicato da Altreconomia.

Intervengono: Francesca Forno, Cristina Grasseni e Silvana Signori (Università di Bergamo), Guido Viale (economista e scrittore), Andrea Saroldi (Tavolo RES), Filippo Servalli (Mais EXPO 2015).
II cibo è un fattore primario per il benessere degli individui, ma la produzione di cibo ha un impatto ambientale sull’intero pianeta. A partire dai risultati di una ricerca sui gruppi di acquisto solidale in Lombardia, condotta dall’Osservatorio Cores, l’incontro discute come le scelte di consumo e gli stili di vita possano contribuire a ridurre le conseguenze negative delle nostre abitudini alimentari, ricostruendo al contempo filiere economiche capaci di “riportarci al futuro”.
In collaborazione con Cittadinanza Sostenibile - Mercato&Cittadinanza, Rete Gas Bergamo, progetto MEB-EXPO 2015 e Altreconomia edizioni.

Data appuntamento: 
Lunedì, 28 Aprile, 2014
Categoria: 
Dove: 
Fonte: