Il quaderno dei conti di casa

Author: redazione / Date: Sab, 14/10/2017 - 21:12 / Tags:

Il Kakebo di Altreconomia, uno strumento di educazione al risparmio e uno stimolo per ridurre lo spreco e consumare in modo più ecologico e solidale.

Kakebo è il nome giapponese del nostro vecchio “libro dei conti di casa”: l’agenda che i nostri nonni compilavano per tenere in ordine e sotto controllo – in modo semplice ed efficace – la propria contabilità personale o familiare… “Il quaderno dei conti di casa” di Altreconomia è un kakebo, appunto, ma diverso da tutti gli altri.
Non è solo un metodo potente per risparmiare e ridurre gli sprechi. È un esercizio “zen” tra benessere, antistress e autodisciplina… e un passo importante per migliorare la nostra vita e il nostro pianeta.
Oltre che strumento concreto di educazione al risparmio, è infatti un allegro stimolo per tenere i conti, ridurre lo spreco e spendere in modo più ecologico e solidale.
Con oltre 200 consigli e idee per consumare in modo più “giusto” – per l’ambiente, per le persone e per se stessi – e cambiare il tuo stile di vita, risparmiando.
E in più il Kakebo di Altreconomia non scade mai, e decidi tu quando iniziare il tuo ciclo di risparmio per i successivi 12 mesi perchè è completamente personalizzabile. Nelle pagine di apertura dei 12 mesi trovate brevi scritti di alcuni dei maggiori interpreti delle “economie solidali” che da anni si battono per promuovere un’economia più equa, la sobrietà nei consumi, soluzioni eco-sostenibili nella vita quotidiana; tra questi la Campagna dei Bilanci di Giustizia.

Categoria: 
Fonte: 

Iscriviti alle mailing list.