Terra, lavoro, salute e dignità

Author: redazione / Date: Sab, 18/02/2017 - 15:51 / Tags:

Appello per "Un cibo sano e di qualità, un lavoro degno, una politica agricola giusta e sostenibile in una Europa dei popoli e della solidarietà".

Il gruppo tematico del Tavolo RES sulla sovranità alimentare sostiene ed invita a firmare l'appello promosso da ARI e SOS Rosarno che trovate in allegato.
Entro il 17 marzo 2017 potete firmare l'appello on-line al link indicato, qui sotto trovate il comunicato di ARI (Associazione Rurale Italiana).

L'Associazione Rurale Italiana, membro del Coordinamento Europeo Via Campesina, si fa promotrice perchè nel sessantesimo anniversario del Trattato di Roma le istituzioni europee e italiane si impegnino formalmente a far si che la Politica Agricola Comune (PAC), unica vera politica comunitaria, torni a perseguire i suoi obiettivi originali, quali "quello di garantire una vita giusta alle comunità agricole, stabilizzare i mercati, garantire l’approvvigionamento alimentare della Europa con prezzi degli alimenti che fossero accessibili a tutti i consumatori".
Per questo ARI, insieme a quanti vorrano far sentire la loro voce, propone di sottoscrivere l'appello allegato e a creare momenti di proposta e di approfondimento che portino il movimento contadino ad una comune riflessione e mobilitazione in vista del 25 marzo 2017, data delle celebrazioni ufficiali per ricordare la firma dei Trattati di Roma.
Vi invitiamo a prendere visione del comunicato aderire allo stesso, a comunicarci le vostre riflessioni e a condividerlo e diffonderlo presso le vostre reti.

Categoria: 

Iscriviti alle mailing list.