Forum dei Beni Comuni ed Economia Solidale FVG

Rete regionale del Friuli Venezia Giulia. Promuove i Beni Comuni e l'Economia Solidale presso gli Enti Locali e la Regione. Promuove anche la costruzione di Filiere e Distretti di Economia Solidale sul territorio bioregionale, attraverso la realizzazione di una mappatura e di un corso di formazione e auto-formazione per promotori di distretto, e attraverso la costituzione di gruppi di lavoro territoriali.

Tipologia: 
RES regionale

Fuga dall'economia capitalistica

Author: redazione / Date: Gio, 16/07/2015 - 22:22 / Tags:

Se questa economia uccide, se l’economia politica capitalistica è criminale perché mutua i propri comportamenti dalla guerra di conquista, quale strade alternative sperimentare nella vita di ogni giorno?

Ringraziamenti Ines 2015

Author: redazione / Date: Dom, 05/07/2015 - 22:10 / Tags:

Care/i Resisti e GASisti,

   si è da poco concluso INES 2015 a Trieste, con una buona riuscita di tutti gli "sconfinamenti" proposti:

“SCONFINAMENTI”: L’incontro nazionale di economia solidale a Trieste (INES 2015)

Author: redazione / Date: Dom, 19/04/2015 - 11:03 / Tags:

Dal 19 al 21 giugno 2015 al Parco di San Giovanni di Trieste
Quest’anno la RES – rete italiana dell’economia solidale ha deciso di organizzare il proprio incontro nazionale a Trieste, avvalendosi della collaborazione del Forum per i beni comuni e l’economia solidale del Friuli Venezia Giulia, di Bioest e del  Ce.V.I. – centro di volontariato internazionale.

Al via le preiscrizioni per INES 2015

Author: redazione / Date: Dom, 22/03/2015 - 22:56

Quest’anno l’incontro Nazionale dell’Economia Solidale - INES - approda a Trieste, nel mese di giugno; come potrete constatare, il programma presenta numerose novità.

L'Economia Solidale e le Istituzioni

Author: redazione / Date: Sab, 14/02/2015 - 14:27 / Tags:
Che cos'è l'Economia Solidale? Citando E.A. Housman che dice “Io non so che cosa sia la poesia, ma la riconosco quando la sento”, potremmo dare solamente come risposta: “Io non so che cosa sia l’Economia Solidale ma la riconosco quando la fanno”.

Pagine

Iscriviti alle mailing list.