Costruire il noi ad altra velocità redazione 01/05/2018

FESTA DELL'ALTRA VELOCITÀ
Esperienze, confronti e partecipazione ad Avigliana, in Val di Susa, dal 29 giugno al 1° luglio 2018
Se credi che sia necessario far crescere e coltivare un grande NOI TUTTI, se vuoi che le cose cambino, se non desideri che altri scelgano sempre sulla tua vita...

Festa Altra Velocità
redazione 18/03/2018

Molte esperienze concrete, in Italia ed in Europa, stanno da tempo costruendo una società indirizzata al bene comune e al benvivere di tutti, ma perchè questa impresa diventi veramente coinvolgente e travolgente è necessaria la costruzione di un soggetto plurale, un NOI TUTTI.
Per questo alcune tra queste esperienze hanno pensato di ritrovarsi ed invitare le altre, perché abbiamo molto da condividere e sentiamo la necessità di costruire insieme, a partire dai legami diretti.

Festa di Natale

Iscritto da

6 anni
redazione , 08/12/2016

Un'occasione di incontro e di festa tra aderenti ed interessati ai Gas per conoscere i produttori e le loro storie, approfondire tematiche legate ad un'economia sostenibile con nuovi modelli di relazioni.

Il festival dell'economia solidale di Pinerolo

Iscritto da

6 anni
redazione , 17/06/2016

Sul blog ALTFOODCRISIS del suo progetto universitario dedicato alle economie alternative di fronte alla crisi, Giovanni Orlando pubblica un resoconto sulla sua partecipazione alla fiera Direfarecosolidale di Pinerolo (TO) nel maggio 2016; interessante in particolare l'esperienza dei "Cortocircuiti" francesi raccontata da Rémi e Brigitte che hanno partecipato alla fiera pinerolese per invitare i Gas d'oltralpe alla prossima festa dei Cortocircuiti francesi.

A Pinerolo (TO) incontro su Welfare generativo

Iscritto da

4 anni 11 mesi
gaspinerolostr… , 20/02/2016

Ass. Stranamore, via Bignone 89, Pinerolo. Giovedi 25 febbraio 2016 ore 21. All'interno del ciclo "Altre ECOnomie".
Altre ECOnomie "pratiche" presentazione della azienda A'NZULLA - NOUVELLE VUE - PRODOTTI BIOLOGICI interviene Roberto Vivalda (panificazione arigianale e prodotti biologici)
Altre ECOnomie "teorie" incontro su: "Welfare generativo e persone anziane fragili: un incontro possibile" presentazione della tesi di Laurea della Dott.sa Daniela Bruno.

Festa d'autunno dei Gas e dell'economia solidale a Pinerolo redazione 01/11/2015

Ormai è diventata una consuetudine il 31 ottobre 2015 dalle ore 15 alle 19 si terrà presso l'Ass. Stranamore di Pinerolo la "Festa di autunno dei Gas e dell'economia Solidale".

Dire Fare Eco Solidale 2015 a Pinerolo (TO)

Iscritto da

6 anni
redazione , 28/04/2015
E' in preparazione il programma della  manifestazione Dire Fare Eco Solidale che si terrà nel centro storico di Pinerolo (TO) domenica 7 giugno 2015. La Manifestazione, giunta alla IV° edizione, come sempre si propone di far incontrare, conoscere e creare dei momenti di riflessione sulle realtà eco solidali del nostro territorio, che si occupano di temi diversi.

Presentazione del fumetto "Chilometri zero" a Pinerolo (TO)

Iscritto da

6 anni
redazione , 03/02/2015
Giovedì 12 febbraio 2015 alle ore 21.15  presso il circolo Stranamore in via Bignone 89 a Pinerolo nell'ambito della rassegna "Fumetto, illustrazione, street art e punti di vista" verrà presentato dall'autore Paolo Castaldi il libro a fumetti "Chilometri zero. Viaggio nell'Italia dell'economia solidale" edito da BeccoGiallo.