Salta al contenuto principale

Coltiviamo con metodo biologico e siamo certificati dal CCPB di Bologna.
Molto spazio nei nostri campi è lasciato a colture perenni e zone verdi ricche di fioriture che si alternano nel corso dell’anno. Queste zone sono attrattive per molte specie di insetti utili (coccinelle etc) e impollinatori (api, bombi, etc), e sono aree dove possono riprodursi e vivere in modo permanente. In questo modo possiamo contare su forti alleati per la gestione biologica e sostenibile delle nostre colture, in quanto questa vita colonizza le nostre coltivazioni andandosi a nutrire di quegli insetti che possono risultare dannosi (se presenti in grandi quantità) per le colture. Così possiamo ridurre al minimo il nostro intervento con prodotti fitosanitari (ovviamente di origine naturale ed ammessi all’utilizzo in agricoltura biologica) in quanto un’alta biodiversità porta ad un naturale equilibrio.
Inoltre l’uso continuo di consociazioni, sovesci (con senape o altre leguminose) e rotazioni ci permettono di mantenere alto il grado di fertilità e di biodiversità del suolo, aspetto fondamentale per permettere nel tempo di mantenere un’elevata fertilità dei suoli che coltiviamo, che altro non sono che la nostra vera ricchezza.

Prodotti freschi
PRIMAVERA: Piselli fragole insalata zucchini coste colorate.
ESTATE: mirtilli lamponi more fragole ramasin meloni angurie pomodori, pomodorini colorati, melanzane, peperone capriglio (presidio Slow Food)  peperone di montagna della val di susa (antica varietà), zucchini, aglio rosa, cipolle, patate, patate del bur, barbabietole.
AUTUNNO: cavoli, cavolfiori, cavolfiore di Moncalieri (antica varietà), broccoli, cime di rapa, rape, finocchi, spinaci, cavolo nero, cavolo rapa, radicchio, cicoria.
INVERNO: radicchio, cicoria, cavolfiori, cavolfiore romanesco, verza, spinaci.

Prodotti trasformati
Confetture extra: mirtilli, fragole, lamponi, more, susine ramasin, fragole e cannella fragole e zenzero.
Salse per formaggi: salsa di peperoni, salsa di cipolle rosse.
Verdure sott’olio: zucchini sott’olio, zucchini in agrodolce, melanzane sott’olio.
Succhi: succo e polpa di mirtilli, succo e polpa di fragole, nettare di fragole.

Tipologia:
produttore o fornitore
Tipo di segnalazione:
segnalato
Attività economica:
Agricoltura e ambiente
Tipo di società:
Coltivatore diretto
Provincia:
Torino
Regione:
Piemonte
Telefono:
3289843124
Partita IVA:
10314470013
Categoria prodotti servizi:
01.25.00 - Coltivazione di altri alberi da frutta, frutti di bosco e frutta in guscio
Indirizzo:

Via Asiago 69
10064 Pinerolo TO
Italia