La pancia verde redazione 28/11/2021

Il documentario "La pancia verde" ripercorre alcune delle buone prassi mutualistiche e solidali nate in Umbria durante la pandemia unendo produttori, botteghe, Gas e altre organizzazioni di cittadini.

Oltre la crescita economica per la biodiversità e la resilienza alimentare redazione 28/11/2021

Sono disponibili i materiali e la registrazione video del seminario organizzato da ISPRA a partire dal rapporto "Crescita senza crescita economica" dell'Agenzia Europea per l'Ambiente.

Al mulino con la forza dell'acqua e della pietra redazione 19/10/2021

L'Associazione Mulino Parrini ha avviato una campagna di crowdfunding sul sito Produzioni dal Basso, per completare il restauro e riportare alla piena efficienza l’Antico Mulino di Scarperia e San Piero (FI).

Giustizia e solidarietà: appello e raccolta fondi per Mimmo Lucano ries 15/10/2021

Associazioni, intellettuali, artisti e semplici cittadini si mobilitano per Mimmo Lucano e gli altri ventidue imputati a seguito della condanna a 13 anni e due mesi di carcere e oltre 750 mila Euro di risarcimento.

Nasce il DESS Bergamo ries 15/10/2021

Novità importanti in terra bergamasca: il percorso più che decennale di convergenza attorno alla rete di Cittadinanza Sostenibile ha portato lo scorso 19 settembre alla fondazione del Distretto dell’Economia Sociale Solidale della bergamasca.

Bando di crowdfunding “Impatto+” ries 15/10/2021

Il nuovo bando “Impatto +”, lanciato dal Gruppo Banca Etica, vuole sostenere progetti di crowdfunding legati alla promozione della cittadinanza attiva per la salvaguardia dell’ambiente e la lotta al cambiamento climatico.

Consegne a domicilio… in gondola! ries 15/10/2021

Storie di resilienza per un’agricoltura bio e una mobilità sostenibile dal DES OltreConfin nel video della Radiotelevisione Svizzera Italiana.

Il futuro è delle comunità intenzionali e sostenibili ries 15/10/2021

Una settimana dedicata a tracciare nuove rotte per un futuro più sostenibile e umano in cui le comunità intenzionali assumo un ruolo importante di acceleratori del cambiamento dal basso.