Tipologia:
gruppo di produttori o fornitori

Crowdfunding per la "rivoluzione arancio"

Iscritto da

6 anni
redazione , 01/06/2019

Olivia Bernholc fa parte del gruppo di acquisto "Corto" in Île-de-France, da tre anni lavora alla realizzazione di un film documentario sulla avventura intrapresa da questi gruppi francesi insieme ai produttori siciliani delle Galline Felici, con un interesse particolare alla questione del legame e dell’equilibrio tra i produttori e i consumatori, alle forze e debolezze di questo sistema, ponendosi con insistenza questa domanda: “Cosa significa essere solidali?”.

Nessun uomo è un'isola

Iscritto da

6 anni
redazione , 29/05/2019

Nessun uomo è un’isola”, un bel viaggio tra 3 utopie realizzate in Sicilia, Svizzera e Austria. Il film di Dominique Marchais sarà proiettato mercoledì 5 giugno 2019 al cinema Alfieri di Catania alle 20, con la rappresentanza delle Galline Felici, la presentazione del progetto F.I.C.o.S (Filiera Corta siciliana) e un assaggio di prodotti.

Nessun uomo è un'isola

Iscritto da

6 anni
redazione , 06/03/2019

Un viaggio in Europa, dal Mediterraneo alle Alpi, dove scopriamo uomini e donne che lavorano per riportare in vita lo spirito della democrazia e del buon governo.

La costruzione del futuro passa per di là

Iscritto da

6 anni
redazione , 03/06/2018

Ad Avigliana, in Val di Susa, dal 29 giugno al 1° luglio 2018 si tiene la Festa dell’Altra Velocità; sarà un punto di incontro, scambio e ripartenza tra molti percorsi che costruiscono un futuro per tutti.