Fa' la cosa giusta! 2020

Iscritto da

6 anni
redazione , 27/04/2020

Quest’anno non è possibile tenere Fa’ la cosa giusta! a Milano nella sua forma tradizionale a causa della grave situazione di emergenza sanitaria; ma il programma culturale si trasferisce onnline. Si dovrà rinunciare alla parte fisica della fiera, ma non alla possibilità di incontrarsi, ragionare insieme, scambiare esperienze e informazioni preziose. “Dalla crisi – diceva qualche anno fa Roberto Mancini in uno degli incontri – non si esce con una maggiore competizione ma con una più grande capacità di cooperazione”.

9000 firme in festa!

Iscritto da

6 anni
redazione , 20/10/2019

Il 26 ottobre 2019 dalle 18.30 presso la Cascina Santa Brera a S. Giuliano Milanese (MI) si festeggia la consegna delle firme alla Regione Lombardia per una proposta di legge regionale a iniziativa popolare a tutela dell'economia sociale e solidale.

CAES, la prima assicurazione etica italiana

Iscritto da

6 anni
redazione , 04/04/2019

Chiunque possieda un'automobile è assicurato. Milioni di persone, inoltre, investono denaro in assicurazioni legate alla propria abitazione, attività economica o associativa. Eppure in pochi si interrogano su quali siano le logiche che muovono le compagnie assicurative. Approfondiamo il discorso con Gianni Fortunati, Direttore del primo Consorzio Assicurativo Etico e Solidale.

Food Coop a Milano

Iscritto da

6 anni
redazione , 14/02/2019

Il Team di "Per un Mondo Migliore" ti invita a vedere un film documentario sulla più bella esperienza sociale degli Stati Uniti, ora anche in Italia.
Food Coop torna in un'imperdibile proiezione al Beltrade di Milano!