Terra ed energia beni comuni
Nel fine settimana del 18-19 marzo 2017 a Napoli incontro tra diversi territori ed esperienze per un scambio di esperienze su diversi temi.
Nel fine settimana del 18-19 marzo 2017 a Napoli incontro tra diversi territori ed esperienze per un scambio di esperienze su diversi temi.
I “Grani resistenti”, a Venezia, e “Cum-panatico Sud”, tra le province di Napoli, Benevento e Salerno, realizzano la sovranità alimentare creando forme di scambio mutualistico e coinvolgendo produttori e consumatori.
Coltiviamo diritti, incontro a Pozzuoli (NA), Parco Urbano, sabato 19 novembre 2016 dalle 15 alle 17.
"Per un'economia del cibo più responsabile": presentazione e dibattito pubblico della Campagna nazionale Dignità e legalità del lavoro in agricoltura.
Giornate conviviali di progettazione partecipata a Boscotrecase (NA).
Report dalla conferenza di Napoli del 31 ottobre 2015 sulla sovranità alimentare nelle città organizzato da Expodeipopoli.
Il progetto "Cum-Panatico Sud - dal grano alla pasta - un patto di co-produzione solidale" giunge a termine con la pasta autoprodotta.
A Pozzuoli (NA) dal 31 maggio al 1 giugno 2014 si tiene l'incontro nazionale sui Sistemi di Garanzia Partecipata (SPG) organizzato da CortoCircuito Flegreo, il cui obiettivo è avviare la più stretta relazione tra produttori e “consumattori” attraverso la dinamica basata sulla conoscenza reciproca, sulla fiducia e la creazione di una rete responsabile e consapevole.