Commercio e distribuzione

Produzione, commercio e consumo solidale e responsabile

Food Coop: recensioni gasiste

Author: redazione / Date: Gio, 21/09/2017 - 22:51 / Tags:

Pubblichiamo le recensioni dei gasisti Alessandro, Micaela e Francesco che hanno visto in anteprima "Food Coop" di Tom Boothe per organizzare delle proiezioni nelle loro città. Al link più sotto trovate la presentazione del film.

Food Coop: un altro supermercato è possibile

Author: redazione / Date: Dom, 10/09/2017 - 10:46 / Tags:

Nel cuore di Brooklyn, c'è una New York che non insegue il sogno americano, odia l'impero di Trump, crede al pericolo del cambiamento climatico, agisce ogni giorno concretamente per dimostrare che essere anarchici non è un sogno da utopisti ma la soluzione per il futuro della nostra specie.

Se il consumatore scende in campo

Author: redazione / Date: Dom, 15/05/2016 - 19:47 / Tags:

Contro lo spreco, l’agricoltura industriale e chimica e la cementificazione, da Biella a Varese le esperienze di produttori e cittadini che creano modelli alternativi di distribuzione. All’insegna della filiera corta e delle relazioni.

PDO: la distribuzione che vogliamo

Author: redazione / Date: Dom, 15/05/2016 - 18:45 / Tags:

I Gas hanno iniziato a muoversi nel campo della distribuzione quasi senza rendersene conto. Ora però la questione è evidente, e si moltiplicano in Italia le esperienze che a partire dai Gas affrontano direttamente questo tema cruciale nella filiera che unisce la produzione al consumo.

Ragioniamo con i piedi su Report

Author: redazione / Date: Gio, 28/04/2016 - 23:00 / Tags:

Si moltiplicano in tutta la penisola i Gas, acronimo di Gruppi d'Acquisto Solidale. Ma la buona notizia è che oltre alla frutta e verdura del contadino, il meccanismo funziona anche per altri prodotti ben più costosi. Questa volta è il turno delle scarpe, che il negozio rivende con un ricarico di due o tre volte, e a volte, se c'è un marchio prestigioso in ballo, anche di più.

Pagine

Iscriviti alle mailing list.