Reti e movimenti

Organizzazione di movimenti di economia solidale

Come diventare una famiglia sostenibile

Author: redazione / Date: Gio, 02/02/2017 - 22:19 / Tags:

Italia che Cambia ha intervistato alcuni protagonisti dei Bilanci di Giustizia, una rete che raccoglie centinaia di famiglie italiane che hanno modificato il proprio stile di vita rendendolo più etico e sostenibile. Hanno scoperto che in questo modo si risparmia denaro, si guadagna tempo, ma soprattutto si diventa più felici!

L’economia solidale pensa l’altra Spagna

Author: redazione / Date: Ven, 02/12/2016 - 10:10 / Tags:

Si è tenuto a Bilbao il secondo congresso di economia sociale e solidale. Al centro la volontà di confrontarsi e collaborare, raccontare le esperienze dei propri territori e ascoltare quelle degli altri per costruire insieme una via per affermare queste scelte nelle sedi istituzionali come nelle relazioni quotidiane. Non si è trattato semplicemente di costruire un progetto, bensì di unire percorsi all’interno di un processo multidimensionale di trasformazione.

Emozioni di economia solidale in festa

Author: redazione / Date: Gio, 27/10/2016 - 19:31 / Tags:

I Gas della rete RES.TO (Rete Economia Solidale Torino Ovest) con i loro produttori si sono messi in gioco per organizzare la festa dell'economia solidale a Buttigliera (TO) nei giorni 15 e 16 ottobre 2016, insieme per costruire un'economia nuova.

Sono stati giorni frenetici per i preparativi ma entusiasmanti.

Certo che si può fare!

Author: redazione / Date: Mar, 25/10/2016 - 19:42 / Tags:

Gazebi di associazioni, comitati, cooperative sociali, gruppi del volontariato. Spettacoli teatrali e musicali, giochi per bambini, incontri tematici, mostre, laboratori sul riuso e il riutilizzo di computer e abbigliamento…

Grande successo per "Si può fare!"

Author: redazione / Date: Ven, 21/10/2016 - 23:03 / Tags:

Il Festival "Si può fare!" delle economie e delle relazioni solidali che si è svolto a Mira (VE) dal 14 al 16 ottobre 2016 si è concluso con un grande successo di presenze anche nei numerosissimi incontri tematici con esperti e autori prestigiosi.

Pagine

Iscriviti alle mailing list.