Tavolo RES

Il Tavolo per la Rete italiana di Economia Solidale nasce nel 2007 come momento assembleare di confronto ed elaborazione di strategie comuni per le realtà del movimento del consumo critico nel nostro Paese, e per offrire sostegno alle reti e ai distretti di economia solidale.

Il Tavolo è composto da Des (o nuclei di distretto), Res regionali e organizzazioni nazionali che aderiscono.
Agli incontri del Tavolo partecipano le reti e le organizzazioni aderenti, e i gruppi tematici nazionali.

Tipologia: 
organizzazione nazionale

Incontro CSA ad Ankara

Author: redazione / Date: Dom, 29/10/2017 - 10:35 / Tags:

Roberto Bossi ha partecipato al viaggio di scambio di esperienze ad Ankara, organizzato da URGENCI nella costruzione di una rete mediterranea tra le pratiche di CSA (agricoltura sostenuta dalla comunità).

INES 2017 dai distretti alle comunità

Author: redazione / Date: Sab, 15/07/2017 - 13:07 / Tags:

Accompagnare il passaggio dai distretti alle comunità distrettuali è il tema dell'incontro nazionale dell'economia solidale (INES) che si tiene a Mira (VE) dal 30 settembre al 1° ottobre 2017 all'interno della fiera "Si può fare!", preceduto dalla scuola dell'economia solidale su "Tessitrici e tessitori di relazioni di comunità".

Sintesi seminario di Senigallia

Author: redazione / Date: Dom, 02/07/2017 - 19:26 / Tags:

In preparazione dell'incontro nazionale INES 2017 che si terrà a Mira (VE) a fine settembre, il Tavolo RES e REES Marche hanno organizzato a Senigallia (AN) nei giorni 17 e 18 giugno 2017 un seminario rivolto in particolare a reti locali di economia solidale, DES, Gas e Associazioni aderenti al Tavolo RES.

Pagine

Iscriviti alle mailing list.