Trentino Arcobaleno

Associazione attiva sui temi del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Provincia di Trento, organizza la fiera “Fa’ la Cosa Giusta! Trento” e attualmente gestisce la segreteria del Tavolo dell'Economia Solidale trentina.

Tipologia: 
DES o rete locale

Fare una società diversa in Trentino

Author: redazione / Date: Dom, 09/10/2016 - 23:40 / Tags:

La Provincia Autonoma di Trento, grazie ai suoi poteri speciali e ad una antica consuetudine in materia di solidarietà sociale (lo si è visto anche per gli aiuti ai terremotati nelle Marche e Lazio), è una delle prime istituzione italiane (assieme a Lazio ed Emilia Romagna) a varare una normativa che riconosce la specificità e favorisce la diffusione dell’economia solidale.

Torna l'11ma edizione di "Fa' la cosa giusta! Trento" (2015)

Author: redazione / Date: Sab, 08/08/2015 - 11:07 / Tags:

Organizzata da Trentino Arcobaleno e Trento Fiere, “Fa’ la Cosa Giusta! Trento” è una mostra mercato che ogni anno l’ultimo fine settimana di ottobre porta nelle strutture di Trento Fiere in via Briamasco più di 200 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali, e aziende che propongono prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente.

L'Economia Solidale e le Istituzioni

Author: redazione / Date: Sab, 14/02/2015 - 14:27 / Tags:
Che cos'è l'Economia Solidale? Citando E.A. Housman che dice “Io non so che cosa sia la poesia, ma la riconosco quando la sento”, potremmo dare solamente come risposta: “Io non so che cosa sia l’Economia Solidale ma la riconosco quando la fanno”.

Un'economia nuova, dai Gas alla zeta

Questo libro è un sequel, che continua la saga iniziata con "Il capitale delle relazioni"; tra le sue pagine possiamo vedere come in Italia moltissime persone si stiano organizzando per fronteggiare la crisi senza rinunciare ai valori e al benvivere.

"Fa' la cosa giusta!", il cambiamento sostenibile

Author: redazione / Date: Dom, 28/10/2012 - 00:00 / Tags:

Si è conclusa ieri a Trento l’ottava edizione di “Fa’ la cosa giusta!”. Quest’anno la manifestazione ha registrato oltre 67mila presenze, il pubblico ha risposto con entusiasmo all’appuntamento con la Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Iscriviti alle mailing list.