Iscritto da

6 anni 9 mesi
redazione , 07/11/2016
Luogo evento:
Pozzuoli (NA)
Data evento:
19-11-2016

Coltiviamo diritti, incontro a Pozzuoli (NA), Parco Urbano, sabato 19 novembre 2016 dalle 15 alle 17.
"Per un'economia del cibo più responsabile": presentazione e dibattito pubblico della Campagna nazionale Dignità e legalità del lavoro in agricoltura.

Sabato 19 novembre 2016 si terrà l'incontro "Per un'economia del cibo più responsabile: facciamo qualcosa di solidale" realizzata nell'ambito della Campagna nazionale ColtiviamoDiritti. Dignità e legalità del lavoro in agricoltura. L'evento si terrà a Pozzuoli (NA) presso il Parco Urbano (via Vecchia delle Vigne, Area C9) dalle ore 15 alle ore 17 nell'ambito della 1a fiera flegrea della sostenibilità ambientale e sociale. Un incontro promosso da un'aggregazione di associazioni, imprese, comitati del territorio flegreo che promuoveranno incontri, conferenze, seminari, laboratori intorno alle pratiche della sostenibilità ambientale e sociale cercando di stimolare le amministrazioni territoriali.

L'incontro sarà occasione di presentazione degli obiettivi della Campagna nazionale e di confronto e progettazione partecipata delle iniziative locali e nazionali della seconda linea d'azione di ColtiviamoDiritti che punta a spingere il mondo delle imprese "a comportamenti più attenti e per dotare il pubblico dei migliori strumenti per compiere scelte di consumo più responsabili".

All'evento sono invitate le realtà associative campane che si occupano di diritti del lavoro, associazioni e comunità di migranti, realtà dell'economia sociale e solidale. Saranno presenti per ColtiviamoDiritti Sergio Giovagnoli (ARCI), portavoce nazionale della campagna Marco Binotto (Tavolo RES, RES Lazio).

Ore 15.00 Parco Urbano Area C9, via Vecchia delle Vigne, 80078 Pozzuoli (NA).

Info
coltiviamodiritti.altervista.org

Provincia:
Napoli
Regione:
Campania