RIES

Rete Italiana per l'Economia Solidale
La Rete Italiana per l'Economia Solidale è stata fondata a Roma a gennaio 2020.

Tipologia: 
organizzazione nazionale

L'economia solidale e la crisi Covid-19: unire le forze per una strategia comune

Author: ries / Date: Mar, 07/04/2020 - 22:14 / Tags:

Per il cambiamento sociale, ambientale ed economico, durante e dopo la crisi.

La Rete Italiana per l’Economia Solidale (RIES), soggetto unitario che rappresenta numerose realtà, associazioni e cooperative di tutta Italia operanti a favore del cambiamento verso una società e un’economia equa, solidale e sostenibile, lancia un appello pubblico: le istituzioni preposte, a qualsiasi livello, riconoscano l’enorme valore sociale dell’economia solidale anche nell’attuale situazione di crisi.

Uscire dall’economia del profitto, costruire la società della cura

Author: ries / Date: Lun, 05/10/2020 - 21:04 / Tags:
Società della cura

Aderisci e partecipa alla convergenza dei movimenti e delle realtà sociali italiane: un Manifesto comune, una piattaforma di priorità concrete nella crisi, una manifestazione nazionale in autunno, un percorso permanente da fare insieme. Porta le tue idee, le tue proposte, le tue lotte, le tue alternative.

Nasce la nuova Rete Italiana per l’Economia Solidale

Author: redazione / Date: Lun, 27/01/2020 - 22:52 / Tags:

Rafforzare e mettere in collegamento le realtà che lavorano secondo i principi di cooperazione, reciprocità, democrazia, sostenibilità ambientale e giustizia sociale: è l’obiettivo della RIES, nata a Roma il 19 gennaio 2020 dall’unione di Gas, Reti di economia solidale fino alla Fondazione Finanza Etica.

Una rete per l’economia che verrà

Author: redazione / Date: Sab, 25/01/2020 - 21:34

Da diversi anni è piuttosto evidente che, in molti e diversi ambiti, la stessa idea del futuro, o almeno quella che riusciamo talvolta a immaginare ha, tra i suoi simboli più significativi, il profilo della rete.

Pagine