CO-energia è una associazione culturale che nasce dai Distretti di Economia Solidale (DES) e dai Gruppi di Acquisto Solidale (Gas) per curare progetti collettivi di Economia Solidale su filiere la cui complessità ha bisogno di un'azione su scala nazionale.

Tipologia:
organizzazione nazionale
Chi siamo:

Tavola rotonda sull'economia solidale coenergia 17/11/2021

Si tiene il 23 novembre alle ore 21 il terzo incontro del ciclo "FARE I CONTI CON I BI-SOGNI. Utopia e realtà dopo 25 anni di economia solidale".

Res Lombardia, DES Brianza, CO-energia e GAS Agrate Brianza invitano alla tavola rotonda con:
Angelo Dubini - L'isola che c'è (Como)
Laura Rossi - Filiera Corta Solidale (Cremona)
Massimo Tomasoni - Biocaseificio Tomasoni

Rileggiamo la storia del movimento ecosol per nuove proposte coenergia 04/11/2021

Siamo giunti al secondo incontro del ciclo "FARE I CONTI CON I BI-SOGNI. Utopia e realtà dopo 25 anni di economia solidale".

Res Lombardia, DES Brianza, CO-energia e GAS Agrate Brianza invitano alla serata del 9 novembre per rileggere insieme la storia del movimento ecosol e fare nuove proposte, con l'intervento di Marco Deriu.

Contrastare il riscaldamento del pianeta

Iscritto da

1 anno 7 mesi
ries , 15/10/2021

L’associazione CO-energia ritiene oltremodo necessario proporre forme di intervento e di aggregazione per il contrasto al cambiamento del clima nelle aree della produzione di energia da fonti fossili e di cibo da coltivazioni agricole ed allevamenti convenzionali.

Le comunità energetiche, opportunità di transizione ecologica alla portata di tutti coenergia 13/09/2021

Domenica 19 settembre alle ore 10,30  presso lo spazio dibattiti della Fiera L'isola che c'è di Como, CO-energia interverrà all'incontro
LE COMUNITÀ ENERGETICHE – OPPORTUNITÀ DI TRANSIZIONE ECOLOGICA ALLA PORTATA DI TUTTI
Con: Ing. Federico Foltran e Ing. Michele Metzger (Equa S.r.l.), Ing. Francesco Tampellini (Associazione CO-energia) e Angelo Dubini (Associazione L'isola che c'è).