Iscritto da

6 anni 10 mesi
redazione , 20/08/2021
Costruire raccontando

Vogliamo una vita buona per tutti, nei limiti del pianeta; crediamo che per realizzarla servano collaborazione e condivisione.

Vogliamo fare la nostra parte; per questo, mentre costruiamo un pezzettino, raccontiamo qualcosa sulla valanga di persone e progetti che costruiscono una vita buona per tutti; invitiamo te e gli altri a fare lo stesso, su questo portale economiasolidale.net o su altri canali.

L'alternativa è già tra di noi. L'economia solidale non è una teoria astratta; nonostante gli ostacoli, già oggi migliora la vita di molte persone, puntando al benvivere di tutti. Per questi motivi sul portale economiasolidale.net trovi le notizie e gli appuntamenti collegati ai temi, ai luoghi, ai progetti e agli attori dell'economia solidale, che ritrovi anche nell'archivio e sulla mappa; qui trovi anche i collegamenti a molti altri siti e notizie che raccontano questa trasformazione, per mostrare quanto tutto ciò sia reale e connesso anche se in parte nascosto. Perché di fronte alle sfide del nostro tempo sappiamo che ne potremo venire fuori solo tutti insieme, imparando gli uni dagli altri, e anche dai nostri errori.

Per questo sviluppiamo il portale economiasolidale.net, raccogliamo e invitiamo a raccontare e collegare le molte esperienze che si muovono in questa direzione: per orientarci verso una vita buona, per tutti.

Categoria: