Olivia Bernholc fa parte del gruppo di acquisto "Corto" in Île-de-France, da tre anni lavora alla realizzazione di un film documentario sulla avventura intrapresa da questi gruppi francesi insieme ai produttori siciliani.
Nessun uomo è un’isola”, un bel viaggio tra 3 utopie realizzate in Sicilia, Svizzera e Austria. Il film di Dominique Marchais sarà proiettato mercoledì 5 giugno 2019 al cinema Alfieri di Catania.
Nel weekend dal 9 all'11 novembre 2018 si tiene a Palermo la 5a edizione di Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia.
Un incendio doloso ha distrutto la “Club House” dell’associazione che da anni promuove i valori dello sport e dell’inclusione nel quartiere Librino di Catania.
"Il Giardino delle Bio-diversità" è un progetto per la edificazione di comunità ecosostenibili e consapevoli delle relazioni tra le parti ed il tutto, un esperimento sociale per dimostrare che un'accoglienza intelligente dei migranti è la chiave per la fioritura della nostra società.
La 4a edizione di Fa' la cosa giusta! Sicilia si tiene a Palermo dal 10 al 12 novembre 2017.
Il consorzio siciliano “Le Galline Felici”, punto di riferimento per i gruppi di acquisto solidale italiani, taglia un importante traguardo.
Il 21 maggio 2017 a Catania è stato firmato un accordo storico di coproduzione tra le 13 associazioni francesi dei cortocircuiti e i produttori de Le Galline Felici per gli investimenti necessari a produrre avocado.
Alberta Cardinali di REES Marche racconta la sua partecipazione alla festa "Insieme senza frontiere" a Librino, quartiere di Catania, organizzata dalla Associazione LoFaccioBene.
Paginazione
- Pagina 1
- Pagina successiva