Gas Mandriola

Gas di Albignasego e Padova Sud. Gruppo nato a dicembre 2011, grazie all'iniziativa di una decina di famiglie di Mandriola. Da allora il gruppo è cresciuto molto, fino ad arrivare alle 75 famiglie attuali (settembre 2016).
I criteri di scelta dei produttori sono in linea con la rete Gas (biologico, filiera corta, piccoli produttori, ecc.).
Gli ordini che attualmente gestiamo sono tantissimi: frutta, verdura, latticini (mucca, capra e parmigiano), carne (bovina e avicoli), olio, cereali, detersivi e cosmetici, uova, vino, seitan e tofu.
Crediamo molto nella solidarietà e nella condivisione tra i membri del gruppo. Siamo molto interessati a promuovere una cultura della solidarietà e del consumo critico. Per far questo siamo attivi anche sul territorio, nel tentativo di coinvolgere altre persone e realtà per costruire una rete con gli altri Gas della zona, portiamo avanti progetti condivisi di economia solidale con altri soggetti della rete dei Gas, a livello nazionale e locale.
L'organizzazione del gruppo è molto semplice, e si fonda su una riunione periodica in cui i partecipanti discutono ogni aspetto della gestione del gruppo ed in cui ci si conosce e sulla mailing-list che ricevono tutti gli aderenti.

Tipologia: 
Gas
Tipo di segnalazione: 
autosegnalato
Indirizzo: 
35020 Albignasego PD
Italia
Provincia: 
Padova
Regione: 
Veneto