Salta al contenuto principale

GAStone non è nato da un programma a tavolino ma dalle chiacchiere durante una fila, un po’ fra i piedi della gente, nell’autunno 2020, trovando la convergenza di coloro che cercavano un canale di acquisto alternativo alla grande distribuzione che fosse vario, allargato e regolare.
Si è in parte mescolato ad acquisti di gruppo presso la bottega Farina di Mele fino a decollare, nel febbraio 2021, con la prima distribuzione di riso sfuso a casa di Lorena. Ora riusciamo ad avere ottimi prodotti biologici ed ecologici in grandi quantità, ripartiti in 4 distribuzioni l’anno con prezzi convenienti. Acquistiamo e distribuiamo anche in modalità sfusa pasta, riso, altri cereali, prodotti da forno, farine e legumi, trasformati, fermentati,  prodotti del sud del mondo (caffè, te’, cioccolata, cacao, zucchero,… ), detersivi e detergenti, carta igienica, creme,… e quando possibile anche formaggio e altri prodotti freschi.
Cerchiamo di conoscere chi produce per noi, di fare insieme ipotesi per il futuro, ci rivolgiamo a chi condivide i nostri valori e ci garantisce rispetto del lavoro e dell’ambiente e collaboriamo con realtà affini. Tra i nostri membri ci sono persone di Monzuno come di Bologna, San Lazzaro e Monterenzio, oltre che di Pianoro e frazioni e dei paesi più vicini dell’Appennino (Loiano, Monghidoro, Livergnano, ...) e ogni settimana arriva almeno un nuovo iscritto!
La crescita ci consente di cominciare ad allargare il nostro sguardo e di lavorare anche ad iniziative di tipo culturale per il territorio. Al centro di tutto proviamo a mettere le persone, i nostri rapporti con la loro complessità, il senso dell’altro.

Tipologia:
Gas
Tipo di segnalazione:
autosegnalato
Provincia:
Bolzano
Regione:
Friuli-Venezia Giulia
Indirizzo:

Via Valleverde 1/2
Pianoro BO
Italia