Seigas

La prima motivazione che ci lega è il desiderio di sperimentare insieme un modello di economia diversa, sostenibile e più consapevole, basata sulla relazione che vede alleati produttore e consumatore, attraverso:
 - la dimensione di gruppo;
 - la scelta dei prodotti e la relazione coi produttori;
 - la promozione di questo modello alternativo di economia.

Siamo un gruppo di famiglie della zona Soderini/Primaticcio, siamo nati nel 2012. Riteniamo che questo radicamento territoriale sia un valore per la socialità che si crea anche nella quotidianità con la partecipazione al Gas nei ritiri e smistamento degli ordini.
Ci vogliamo impegnare a cercare di coprire e soddisfare progressivamente le nostre esigenze di consumo attraverso l'acquisto di gruppo in maniera il più possibile continuativa. Il gruppo acquista categorie merceologiche e sceglie di servirsi da produttori che soddisfino le esigenze dei più, impegnandosi a rimetterli in discussione quando così non fosse.
Ci piace essere un gruppo capace di valorizzare la partecipazione attiva di tutti i suoi membri in un orizzonte ideale di reciprocità, nella misura della disponibilità mutevole di ciascuno.
Vediamo come occasioni di partecipazione l'acquisto, la disponibilità al ritiro e allo smistamento dei prodotti, la partecipazione alle riunioni, il lavoro di scelta e la messa in discussione di prodotti e produttori, il tenere la relazione coi produttori e le visite, la disponibilità a servizio del funzionamento del nostro Gas (contabilità, stesura di verbali, ecc.).
Ci proponiamo come criteri di scelta:
 - il rapporto diretto col produttore senza passare per intermediari;
 - la sostenibilità ambientale;
 - il giusto prezzo.

Tipologia: 
Gas
Tipo di segnalazione: 
autosegnalato
Indirizzo: 
Via Anemoni 6
20146 Milano MI
Italia
Provincia: 
Milano
Regione: 
Lombardia