Iscritto da

6 anni 9 mesi
redazione , 30/04/2021
Luogo evento:
online
Data evento:
06-05-2021

WarFree è un marchio che arriva dalla Sardegna, dedicato a chi non tollera che nel proprio paese vengano prodotte armi utilizzate nelle guerre contro le popolazioni.
È stato ideato all'interno di un progetto promosso dal Comitato Riconversione Rwm di Iglesias, ed entrerà presto nella fase operativa con la distribuzione di prodotti e servizi WarFree realizzati da una rete di aziende del territorio Iglesiente che si impegnano a perseguire i valori indicata nella Carta tra cui il ripudio della guerra, il rispetto del lavoro e dell'ambiente e la solidarietà come una strategia per la riconversione del territorio.

Il progetto WarFree e la sua origine verranno presentati online nel BilaTalk del 6 maggio 2021 alle 20.45, allo scopo di valutare le possibili collaborazioni con il mondo dell'economia solidale.
Ne parleremo con Cinzia Guaita e Arnaldo Scarpa (Comitato Riconversione Rwm per il lavoro sostenibile), Stefano Scarpa e Marta Carusi (progetto WarFree).

L'incontro è organizzato da Bilanci di Giustizia e Fa' la Cosa Giusta! Trento; chi è interessato all'incontro è pregato di iscriversi a questo link entro il 5 maggio per ricevere le istruzioni.

Dove:
Tags:
Regione:
Sardegna