Salta al contenuto principale

Iscritto da

4 years 8 months
eser ,
901
forum economia solidale

Venerdì 2 febbraio 2024 dalle 14:00 alle 18:00 si terrà la Sesta seduta del Forum Regionale dell’Economia Solidale, il principale tra gli organismi previsti dalla Legge Regionale n. 19 del 23 luglio 2014 “Norme per la promozione e il sostegno dell’Economia Solidale”.

I lavori, organizzati dalla Segreteria Tecnica del Forum con il sostegno di ART-ER, si svolgeranno nell’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna di Viale Aldo Moro, 30 a Bologna.

I lavori saranno aperti dal Presidente del Forum Regionale ES, Francesca Marconi e dall’Assessore Regionale con delega all’Economia Solidale Igor Taruffi (link lettera di convocazione sottostante).

Il programma è accessibile a questo link (link programma sottostante) e consentirà una riflessione collettiva sull’Economia Solidale, sul suo ruolo nella comunità locale e sui i rapporti con la politica e il Terzo Settore. Saranno presentati i lavori dei GLT, i nove Gruppi di Lavoro Territoriali, ognuno dei quali ha compito di formulare linee guida operative per sviluppare azioni negli ambiti tematici dell’Economia Solidale.

A seguire saranno illustrati i frutti del Fondo Regionale per l’Economia Solidale e lo stato della Mappatura delle Reti Alimentari Contadine.

All’incontro saranno ammessi i soli rappresentanti dei soggetti iscritti al Forum alla data del 1 febbraio, segnalando la loro presenza mediante compilazione di questo modulo (link modulo da inserire sottostante). È possibile anche la partecipazione online e a tale scopo il link per il collegamento con le istruzioni sarà inviato qualche giorno prima esclusivamente a coloro che hanno scelto tale modalità di partecipazione in fase di compilazione del modulo.

I soggetti non ancora iscritti al Forum potranno fare richiesta di adesione, utilizzando il modulo facsimile di domanda a questo link (link modulo sottostante). La domanda verrà valutata entro i tempi istruttori definiti dal regolamento del Forum regionale dell’Economia Solidale, consultabile a questo link (link regolamento sottostante)

 

Categoria:
Allegati: