Iscritto da

10 mesi
des parma , 01/05/2020
Spesa SOSpesa

Il Distretto di Economia Solidale di Parma e le Brigate di Solidarietà Attiva lanciano l'iniziativa "Spesa SOSpesa a KmZero”, che mette in connessione i piccoli produttori del territorio con chi ora è in difficoltà.
Il progetto prevede la consegna di spese a km0 a chi è entrato in situazione di precarietà a cause dell'emergenza Corona virus.
Attraverso le donazioni raccolte dal Distretto di Economia Solidale di Parma verranno composte spese di prodotti freschi, biologici e solidali che verranno offerte alle famiglie individuate grazie all'aiuto delle associazioni del territorio e alle reti di conoscenza dell'economia solidale.
La “Spesa SOSpesa a Km0” intende promuovere, da un lato, il consumo e la conoscenza delle piccole produzioni del territorio, dall'altro dare un aiuto concreto alle famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà, consegnando una spesa buona per chi la consuma e per chi la produce.
Il progetto, che si attua insieme ad altre figure del territorio, coinvolgerà i produttori che sono in contatto con il DES ma è aperto anche ad altre realtà che si riconoscano nei principi dell'economia solidale.

Iniziativa con la collaborazione di Veterinari Senza Frontiere VSF - Italia e Officina Popolare Parma.

Per donare tramite bonifico:
IBAN IT 02 O 05018 02400 000011737145
DES Parma - Causale Spesa Sospesa

Categoria: