Food Coop a Milano

Il Team di "Per un Mondo Migliore" ti invita a vedere un film documentario sulla più bella esperienza sociale degli Stati Uniti, ora anche in Italia.
Food Coop torna in un'imperdibile proiezione al Beltrade di Milano!
Il Team di "Per un Mondo Migliore" ti invita a vedere un film documentario sulla più bella esperienza sociale degli Stati Uniti, ora anche in Italia.
Food Coop torna in un'imperdibile proiezione al Beltrade di Milano!
Domenica 30 settembre 2018 a Serramanna (SU) dalle ore 10 alle 19:30 presso il giardino dell’Associazione SD Summer & Lounge si tiene “NATURALMENTE LOCALE – festa del km equo”.
Il supermercato collaborativo arriva a Parma! OLTREfood promuove la proiezione di Food Coop di Tom Boothe.
Lunedì 21 maggio 2018 ore 21.00, Cinema D'Azeglio, Via D'Azeglio, 33, Parma.
Immaginate un luogo dove trovare prodotti buoni e sani ad un prezzo equo per consumatori e produttori, dove conoscere persone che condividono i vostri stessi valori, dove lavorare fischiettando, scambiare quattro chiacchiere, partecipare a presentazioni di libri ed eventi sul cibo del territorio: tutto questo sarà OLTREfood, il progetto di supermercato partecipativo che sta nascendo a Parma, nel quale i soci scelgono in assemblea i prodotti da vendere, sostenendo la filiera del territorio e delle piccole produzioni per garantirsi prodotti di qualità.
Condivisione delle scelte e selezione dei produttori con criteri socio-ambientali. A Bologna sta nascendo un “emporio autogestito” per prodotti freschi di stagione sull’esperienza dei Gas. Un comparto dove si muovono soggetti diversi.
Il GAES "F. Marotta" di Villasanta, in collaborazione con DES Brianza, Coop. CONTROLUCE e la Bottega EQUINOZIO (Coop. NAZCA-MONDOALEGRE) organizzano la proiezione di FOOD COOP, il docu-film che racconta l'esperienza in America (ma in celere diffusione anche in Francia, a Bruxelles e, dal 2018, anche a Bologna) dei supermercati di proprietà dei clienti stessi che assumono la responsabilità, dalle scelte strategiche e valoriali, fin'anche ad alcune ore di lavoro per riempire gli scaffali...
Pubblichiamo le recensioni dei gasisti Alessandro, Micaela e Francesco che hanno visto in anteprima "Food Coop" di Tom Boothe per organizzare delle proiezioni nelle loro città. Al link più sotto trovate la presentazione del film.
Nel cuore di Brooklyn, c'è una New York che non insegue il sogno americano, odia l'impero di Trump, crede al pericolo del cambiamento climatico, agisce ogni giorno concretamente per dimostrare che essere anarchici non è un sogno da utopisti ma la soluzione per il futuro della nostra specie.