Nasce a Mira la Rete di Reti

Author: redazione / Date: Dom, 08/10/2017 - 21:31 / Tags:

Nasce una Rete il cui scopo è connettere le organizzazioni che in Italia lavorano per ridisegnare una possibile alternativa ecologica dell'economia, della socialità e del rapporto con il territorio.

All'interno della sessione finale dell'Incontro Nazionale dell'Economia Solidale svoltosi a Mira (VE) dal 30 settembre al 1° ottobre 2017 è stata comunicata la nascita della Rete di Reti che riunisce associazioni impegnate per il cambiamento verso un mondo sostenibile, equo e solidale.
Nella foto, oltre a buona parte dei promotori, trovate esponenti della Società dei Territorialisti e di Associazioni aderenti al Tavolo RES (Co-Energia, Bilanci di Giustizia, Assobotteghe, Solidarius Italia, Fairwatch) che hanno condiviso con specifiche proposte l'avvio del percorso unitario.
La Rete di Reti è promossa da: Associazione per la Decrescita, Economia del Bene Comune, Italia che Cambia, Movimento per la Decrescita Felice, Panta Rei, Rete italiana di Economia Solidale, Rete Italiana dei Villaggi Ecologici (RIVE), Transition Italia.
La sessione è stata inaugurata con la trasmissione del messaggio della Festa dei "Courts circuits" tenutasi negli stessi giorni di INES a Varces in Francia, dove è stato letto un analogo messaggio a nome di RES Italia. L'incontro INES è stato intenso, ricco di stimoli e voglia di andare avanti insieme.

Foto di Davide Scalisi

Categoria: 
Dove: 

Iscriviti alle mailing list.